28 ottobre 2015

Sage Northcutt si unisce alla Tristar Gym



Al corposo e talentuoso team canadese di Montreal, di cui fanno parte già famosi lottatori come Rory MacDonald, Joseph Duffy e l'ex campione dei pesi welter UFC George St Pierre, si aggiungerà anche la giovane promessa delle mma Sage Northcutt.

Northcutt dopo uno spettacolare debutto in UFC ha deciso di scegliere un team che possa indirizzarlo per il suo futuro nel miglior modo possibile. La sua scelta alla fine è caduta sul team guidato dall'head coach Firas Zahabi, considerato uno dei migliori al mondo tra gli allenatori di arti marziali miste.

Firas Zahabi, Sage Northcutt e George St Pierre

Sage sogna di combattere in UFC fin da piccolo, quando ha cominciato la sua formazione nelle arti marziali sotto la guida del padre. All'inizio di ottobre il sogno è diventato realtà, dopo anni di duro lavoro.

"È andata meglio di quanto potessi sognare" ha detto, dopo aver battuto in 57 secondi il suo primo avversario nella UFC.

Northcutt dopo la vittoria su Francisco Trevino a UFC 192

A spendere buone parole per lui c'è anche Rory MacDonald, che ha recentemente combattuto per il titolo dei pesi welter contro Robbie Lawler. Rory si unì alla Tristar Gym di Montreal alla stessa età di Northcutt e crede nel potenziale del suo nuovo compagno di squadra.

"Sono andato a Montreal quando avevo circa 20 anni" racconta Rory. "Io cerco di aiutarlo il più possibile, ma in realtà è tutto nelle sue mani. Questo è uno sport individuale. Lui sembra essere molto concentrato sull'obiettivo e penso che con il suo atletismo naturale e il suo atteggiamento da lavoratore abbia un futuro molto brillante davanti a sè.
La UFC sicuramente ha scelto un ragazzo di grande talento, sono felice del suo arrivo alla Tristar."

Firas Zahabi con Rory MacDonald e Sage Northcutt

Lo vedremo nuovamente in azione contro Cody Pfister giovedì 10 dicembre nell'evento UFC Fight Night 80:
Vanzant vs Namajus e non ci sono dubbi, sarà ben preparato..