"Sono sicuro di poter battere Jones" ha detto Cormier sul podcast di Jon Anik e Kenny Florian. Ma dopo quella che ha definito come la peggiore batosta della sua vita riferendosi al match con Gustafsson, il campione vuole prendersi una pausa.
"Non ho idea di quando Jones tornerà nell'ottagono, tutto quello che so è che per adesso mi sto prendendo una pausa" continua Cormier. "Nel 2015 ho combattuto Jon Jones, Antony Johnson ed ora Alexander Gustafsson. Ho combattuto i ragazzi più forti della divisione... tutti in 10 mesi, a 36 anni.
Quindi ho bisogno di una pausa. Ho combattuto sette volte in due anni nella UFC. Ho bisogno di riposarmi e di trascorrere più tempo con la mia famiglia, uscire di più con i miei figli, e fare cose più tranquille. Penso di meritarmelo."
La dichiarazione del nuovo campione, ha scatenato la reazione di Jon Jones, che risponde così:
![]() |
| "Prenditi tutto il tempo che vuoi il fuoco dentro di me non ha intenzione di spegnersi presto" |
E la risposta di DC non si fa attendere:
![]() |
| "Mi prenderò il mio tempo. Ho combattuto i migliori del mondo non lo faccio senza un motivo. Il nostro momento arriverá. #cresci #nonseiunbambino |
Cormier ha alcune potenziali date in mente per una rivincita con Jones. Anche se in precedenza ha detto che non voleva combattere l'ex campione caduto in disgrazia a casa sua (New York) Cormier ora sembra pronto ad andare nella Grande Mela se l'UFC programmerà l'evento nel mese di aprile.
"New York City sarà nel mese di aprile? Sì facciamolo" ha detto Cormier. "Se no, facciamolo a UFC 200 (a luglio).
Ad ogni modo, per ora, tutto quello che Daniel Cormier vuole fare è prendersi un po 'di tempo per sé e per la sua famiglia e godersi i frutti di un duro anno lavorativo.

