15 novembre 2015

Holly Holm ha scioccato il mondo



Nella nottata di sabato 14 novembre, il regno di Ronda Rousey che durava ormai dal 2012 è finito, insieme ai progetti che la UFC aveva già programmato per lei.


Dopo ben 12 vittorie consecutive, Rousey ha dovuto cedere la sua cintura alla nuova campionessa UFC, già campionessa mondiale di boxe, Holly Holm.


Ronda aveva già lasciato trasparire un certo nervosismo durante la cerimonia del peso, arrivando quasi allo scontro fisico con Holm. Molti parlano di un brutto calo peso per Ronda che non è andato bene come al solito e forse anche questo ha influito sull'esito del match, ma Holly Holm di certo era ben preparata.


Un upset è sempre possibile, come quando Matt Serra, considerato grande sfavorito contro George St Pierre, ribaltò le aspettative di tutti mettendolo KO al primo round. St Pierre però, non ci mise molto a riprendersi il suo titolo, dominando nettamente Serra nel rematch.

E proprio di un rematch tra Rousey e Holm si è parlato durante la conferenza stampa post-evento. A Dana White è stato chiesto cosa ne pensasse e la sua risposta è stata positiva: "credo che abbia senso, se la gente vuole un rematch, dovrebbe esserci."

Anche Holly Holm si è espressa riguardo ad un possibile rematch con Rousey, dando la sua disponilità.
"Penso che un rematch ha sicuramente senso" dice Holm. "Sono stata dalla parte dei perdenti e volevo una rivincita, avevo voglia di vendicare la mia sconfitta. Una campionessa come Ronda che ha fatto grandi cose, la merita assolutamente, un rematch per me è solo tacito buon senso."


Ronda dopo il match è stata portata in ospedale, sembra che non riporti nessun grave danno, a parte un taglio sul labbro a cui hanno dovuto applicare dei punti di sutura.
Non ha detto molto riguardo al combattimento, ha fatto sapere tramite il suo account di instagram che sta bene, che vuole prendersi una pausa ma che comunque ha intenzione di tornare.


Certamente è stata una notte da dimenticare per lei, oltre alla perdita del titolo, anche un brutale KO.

La UFC stava progettando un match di cui si parla da anni con Cristiane Justino "Cyborg" dopo il suo match con Holm, ma per ora, tutti i progetti saranno da rimandare in un secondo momento.



Puoi vedere i risultati completi di UFC 193 cliccando qui.