Venerdi 11 dicembre si terrà presso il Chelsea at the Cosmopolitan di Las Vegas l'evento per la finale del The Ultimate Fighter 22: Team McGregor vs Team Faber.
In questa edizione del TUF si contrapponevano il Team Europa guidato da Conor McGregor e il Team America guidato da Urija Faber, che combatteranno il giorno dopo ad UFC 194.
Nel main event si affronteranno i due wrestler più forti nella divisione pesi piuma, Chad Mendes e Frankie Edgar.
Mendes (17-3 MMA / 8-3 UFC) ha recentemente combattuto per il titolo ad interim a luglio (UFC 189) venendo sconfitto per ko tecnico durante il secondo round da Conor McGregor. Insieme ad Aldo, McGregor è stato l'unico lottatore ad aver sconfitto Mendes.
Frankie Edgar (19-4-1 MMA / 14-4-1 UFC) è attualmente in una serie di 4 vittorie consecutive. L'ultima sconfitta subita risale al 2013 nel match per il titolo in cui perse contro Jose Aldo.
Nel co-main event si affronteranno i due finalisti del TUF 22, Artem Lobov (11-10-1) e Ryan Hall (4-1). Lobov è il compagno di squadra di McGregor oltre ad essere un suo partner negli allenamenti. Hall è stato scelto dal team Faber come suo avversario dopo che il vero finalista è stato scartato a causa di alcuni problemi legali.
Nel terzultimo match della serata, avrebbero dovuto affrontarsi il Daghestano Khabib Nurmagomedov, ancora imbattuto nelle mma, e il vincitore del The Ultimate Fighter 13 Tony Ferguson. A causa di un infortunio alle costole subito in allenamento, Nurmagomedov ha dovuto rinunciare al match ed è stato scelto il pericoloso striker Edson Barboza per sostituirlo.
Guarda tutti i dettagli qui.

