24 dicembre 2015

UFC on Fox 17: Analisi Post-Fight



Un breve riepilogo degli avvenimenti più importanti di UFC On Fox 17


Rafael Dos Anjos rimane campione

Il secondo match tra Dos Anjos e "Cowboy" Cerrone si conclude così, con il campione che schiaccia in un minuto e mezzo il suo avversario che non riesce a reagire, e costringe l'arbitro a fermare il match.  Una vittoria importante per il brasiliano che era alla sua prima difesa del titolo. Il match era sulla carta molto equilibrato, ma il brasiliano ha stupito tutti con una grande performance, unita condizione fisica brillante, simile a quella mostrata contro l'ex campione dei pesi leggeri Antony Pettis.



Alistair Overeem mette KO Junior Dos Santos





Una grande prestazione quella di Alistair Overeem vista sabato, non una delle migliori invece quella di Junior Dos Santos, che dopo un anno di stop al ritorno in gabbia non riesce a trovare il giusto ritmo. Overeem mette a segno la vittoria più importante della sua carriera mettendo KO un avversario di spessore come Dos Santos, inoltre mettere KO il numero 2 nei ranking UFC è quasi sempre una garanzia di chance per il titolo.


Nate Diaz batte Michael Johnson per decisione unanime




Dopo un anno di stop, Nate Diaz torna in gabbia contro un avversario sicuramente ostico come Michael Johnson e riesce a portare a casa la vittoria. Ha controllato bene il match mostrando come al solito un'ottima boxe e neutralizzando la strategia di Johnson. Dopo la vittoria ha chiesto un match con Conor McGregor in modo anche piuttosto esplicito, chissa che la UFC o McGregor non decidano di accontentarlo...

Per i risultati completi dell'evento e avere maggiori dettagli, clicca qui.