29 dicembre 2015

Matt Brown: "Jose Aldo merita il rematch per il titolo"


È difficile immaginare qualcuno che passa dall'essere il fighter n°1 pound-for-pound al mondo, all'essere messo KO in appena 13 secondi nel giro di un anno, ma questo è esattamente quello che è successo a Jose Aldo.

Conor McGregor lo ha messo KO durante il main event di UFC 194. Già prima della sconfitta di Aldo, si stava discutendo del prossimo match dell'irlandese nel caso in cui avesse vinto il titolo. Secondo il peso welter UFC Matt Brown, Aldo ha pieno diritto ad avere una rivincita immediata, e spiega il perchè in una intervista fatta da Fox Sport.

"Credo che Aldo meriti un rematch con Conor, ne sono convinto al 110 per cento" ha detto Brown.
"Penso che abbia fatto tutto il possibile per avere quello che vuole a questo punto della sua carriera. È stato un campione per molti anni, imbattuto per 10 anni, lui è stato un soldato onorevole per la UFC. Forse non è il ragazzo più commerciabile e questo è il motivo per cui la rivincita non è già in programma, ma lui più di tutti se la merita".

McGregor ha diverse scelte, ma la UFC sembra stia puntando verso due soluzioni specifiche. L'irlandese potrebbe soddisfare la richiesta del campione dei pesi leggeri Rafael dos Anjos e lasciare vacante il titolo dei pesi piuma, o rimanere a 145 libbre e combattere contro il contender numero 1 Frankie Edgar.

"Anche Frankie se lo merita" ha detto Brown. "Penso che se lo merita tanto quanto Aldo, ma Aldo è stato un grande campione per tanti anni, questo è il fattore principale da considerare. Inoltre lui ha già battuto Frankie, quindi secondo me dovrebbe essere la prima scelta, e passare davanti a Edgar".