4 febbraio 2016

Ecco chi sarà il primo avversario di Alessio di Chirico in UFC


È stata ufficialmente annunciata alcune settimane fa l'entrata di un nuovo atleta italiano nella Ultimate Fighting Championship.
Si tratta dell'ancora imbattuto Alessio Di
Chiricoche ha firmato un contratto di 4 match con l'organizzazione, ed esordirà il 10 aprile nel primo evento della UFC a Zagabria, in Croazia.

L'ingaggio di un italiano da parte della UFC è un evento molto raro, finora infatti, sono riusciti nell'impresa solo altri due atleti di casa. Il primo è l'ormai popolare Alessio Sakara, che nella UFC ha disputato ben 15 incontri in 8 anni, dal 2005 al 2013, e che combatte attualmente per l'organizzazione Bellator MMA. Una breve parentesi nella lega di arti marziali miste più importante al mondo l'ha avuta anche Ivan Serati, che si è conclusa però subito dopo la sconfitta subita al debutto.

"Manzo" è quindi il terzo atleta italiano a farne parte, ed entra nella lega con un ottimo record di 9 vittorie e 0 sconfitte.


Alessio Di Chirico vs Adam Kowalski


Ed ecco chi sarà il primo avversario di Alessio di Chirico in UFC.


Il lottatore serbo Bojan Velickovic (13-3) attuale campione welterweight della promotion americana RFA (Resurrection Fighting Alliance) che lascerà vacante il suo titolo per combattere Di chirico nei pesi medi in UFC.
Si allena presso l'Elevation Fight Team a Denver in Colorado, già casa di altri lottatori famosi come Clay Guida e Matt Brown.


Vi lasciamo all'ultimo combattimento di questo atleta svoltosi a gennaio di quest'anno, in cui ha vinto il titolo di campione dei pesi welter RFA. 

                 
Bojan Velickovic vs Benjamin Smith

Per avere maggiori informazioni su UFC Fight Night Zagabria, clicca qui.