30 dicembre 2015

UFC 195: Lawler vs Condit


Sabato 2 gennaio 2016 presso l'MGM Grand Garden Arena di Las vegas si terrà l'evento di inizio anno della UFC, in cui si affronteranno nel main event l'attuale campione dei pesi welter Robbie Lawler e lo sfidante al titolo Carlos Condit.

Lawler (26-10 MMA / 12-4 UFC) ha vinto il titolo nel dicembre del 2014 sconfiggendo Johny Hendricks per decisione non unanime. Ha difeso il titolo per la prima volta a luglio di quest'anno, sconfiggendo Rory MacDonald per KO tecnico al quarto round in un match sanguinoso e considerato uno dei migliori dell'anno 2015.

Lawler vs MacDonald

È conosciuto per il suo stile aggressivo e basato sulla potenza dei suoi colpi, che spesso hanno messo brutalmente KO i suoi avversari. Il suo soprannome "Ruthless" significa infatti "spietato".


Il suo avversario "The Natutal Born Killer" Carlos Condit (30-8 MMA / 7-4 UFC) arriva da una vittoria conquistata a maggio contro "Pitbull" Thiago Alves, dopo un anno di stop dai combattimenti. È considerato uno degli striker più tecnici e pericolosi nella divisione dei pesi welter, avendo vinto la maggior parte dei suoi match per KO.

Carlos Condit mette KO Dong Hyun Kim

In virtù degli stili di entrambi, il match si preannuncia molto spettacolare e con una probabile vittoria prima del limite.





Nel co-main event si affronteranno nella categoria dei pesi massimi il veterano della UFC Andrei "The pitbull" Arlovsky e il croato Stipe Miocic.

Arlovsky (25-10-1) è attualmente il numero #2 nei ranking della UFC, con sei vittorie consecutive di cui l'ultima su Frank Mir, il biellorusso non perde dal 2013.

Il suo avversario Stipe Miocic (13-2) arriva da una vittoria per KO tecnico su Mark Hunt ed è attualmente il numero #3 nei ranking.


A guida invece della card preliminare, troviamo due top prospects della divisione pesi leggeri, Dustin Poirier (18-4) e Joseph Duffy (14-1). I due avrebbero dovuto affrontarsi a ottobre nel main event di UFC Fight Night Dublino, il match saltò poi a causa di una commozione cerebrale di Duffy, subita durante uno sparring in allenamento.


Per avere maggiori dettagli riguardo all'evento ed i risultati dei combattimenti clicca qui.