6 gennaio 2016

UFC 195: Riepilogo Post Evento


Un breve riepilogo degli avvenimenti più importanti di UFC 195: Lawler vs Condit



Robbie Lawler vince per decisione non unanime e rimane campione



Il primo main event del 2016 è già candidato a Fight of the Year.
Dopo 5 round emozionanti in cui sia Lawler che Condit hanno quasi concluso il combattimento prima del limite, "Ruthless" Robbie Lawler si conferma campione dei pesi welter con decisione non unanime dei giudici di gara. La decisione dei giudici ha però destato proteste da parte di molti che hanno dato Carlos Condit come vincitore della contesa, e lo stesso presidente UFC Dana White non era d'accordo col verdetto. Il match tuttavia è stato molto chiuso e sicuramente non era facile decretare un vincitore, per questo motivo è infatti stato preso in considerazione un'eventuale rematch immediato.

Nella conferenza post fight (guardala qui) Condit ha accennato ad un suo possibile ritiro, dicendo che già prima del combattimento stava pensando a questa eventualità e che solo nel caso in cui avesse vinto il titolo, avrebbe certamente continuato. Non ha dato comunque un annuncio ufficiale, dicendo che in questo momento ha bisogno di valutare tutte le possibilità.


Stipe Miocic mette KO Andrei Arlovski




Nel co-main event il croato Stipe Miocic mette KO in soli 54 secondi Andrei Arlovski, mettendo cosi fine alla sua striscia di imbattibilità che durava da sei incontri. Grazie a questa vittoria, Miocic sale in seconda posizione nei ranking UFC dietro solo al contender numero #1 Cain Velasquez. Al momento insieme ad Alistair Overeem (numero #3) è il più probabile prossimo avversario del vincitore dell'evento UFC 196: Werdum vs Velasquez 2 che avrà luogo il 6 febbraio 2016 a Las Vegas.



Dustin Poirier vince su Joe Duffy con decisione unanime



Si conclude con la vittoria di Poirier il sanguinoso match tra i due prospetti della divisione 155 libbre. Dopo tre round di intensi scambi, Poirier riesce a prevalere sul suo avversario grazie ad un ottimo grappling e si aggiudica il match per decisione unanime. I due avrebbero dovuto combattere nel main event di UFC Fight Night Dublino dello scorso ottobre, ma a causa di un infortunio di Duffy, il match venne rinviato. Questa vittoria fa salire Poirier nei ranking dei pesi leggeri UFC in cui è attualmente il numero #12.


Per tutti i dettagli e i risultati completi dei combattimenti clicca qui.