6 gennaio 2016

Jose Aldo tra gli atleti più importanti del 2016 secondo "Forbes"


Jose Aldo su Forbes


La celebre rivista americana Forbes ha pubblicato la sua lista annuale dei 30 atleti più influenti al mondo sotto i 30 anni, e Jose Aldo è l'unico lottatore di MMA incluso tra le stelle dello sport nella lista del 2016.

Aldo ha iniziato il 2015 come il primo e unico campione dei pesi piuma UFC, ancora imbattuto dal 2005, ma ha perso il suo titolo di campione contro Conor McGregor in soli 13 secondi il 12 dicembre del 2015.

Scrive Forbes


"Nonostante la sconfitta subita a UFC 194, Aldo rimane ancora nella lista dei più grandi combattenti UFC. Era il campione dei pesi piuma UFC ed è stato anche il n° 1 in Pound-For-Pound nelle classifiche ufficiali. Rimase imbattuto per un decennio (dal 2005) e regnò come un campione del mondo per 6 anni."

Aldo, che al momento sta conducendo una campagna per ottenere una rivincita immediata contro McGregor, ha reagito alla lista di Forbes sulla sua pagina Instagram. Il brasiliano è la terza stella UFC ad apparire nella lista di Forbes dei 30 nomi più influenti sotto i 30 anni, insieme a Ronda Rousey nominata nel 2014 e Jon Jones nel 2015.



"Ho sognato un sacco di cose nella mia vita" scrive Aldo. "Essere un campione del mondo, vincere la cintura e diventare il numero #1 Pound For Pound nella UFC, e come ogni brasiliano, giocare a calcio nello stadio del Maracanà. Grazie a Dio, sono stato in grado di relizzare questi sogni. Ma non ho mai pensato di essere incluso in una lista di Forbes. Questo è il motivo per cui sono così grato per essere stato selezionato come una delle persone più importanti del mondo di età inferiore ai 30 anni.

Essere l'unico brasiliano sulla lista e condividere questo onore con altri atleti di prima qualità come Steph Curry e Russel Wilson è incredibile. Sono davvero felice che la mia carriera e la mia storia di vita abbiano ispirato la gente non solo in Brasile, ma in tutto il mondo. Vi ringrazio per il sostegno e sono sicuro che questo è un buon auspicio, perché il 2016 sarà un anno di gloria e di felicità. Andiamo!"


Fonti: Forbes