27 gennaio 2016

UFC on Fox 18: Johnson vs Bader


Sabato 30 gennaio presso il Prudential Center di Newark in New Jersey, si affronteranno per il posto di contender numero #1 al titolo dei pesi massimi leggeri Anthony "Rumble" Johnson e Ryan Bader.


Antony Johnson (20-5 MMA / 11-5 UFC) arriva da una vittoria per KO su Jimi Manuwa. Ha subito l'ultima sconfitta a maggio 2015 contro Daniel Cormier, durante il main event di UFC 187 in cui era in palio la cintura di campione persa da Jon Jones. 

Dopo il suo passaggio dalla categoria dei pesi welter a quella dei light-heavyweight, Johnson ha inanellato una serie di 8 vittorie consecutive, di cui 6 per KO/TKO, dimostrandosi uno striker pericoloso per chiunque nella categoria a causa della potenza dei suoi colpi. È il principale contendente al titolo dopo Jon Jones.

Ryan Bader (20-4 MMA / 13-4 UFC) entrato a far parte della promotion dopo aver vinto l'ottava stagione del reality show "The Ultimate Fighter" nel 2008, arriva da una serie di 5 vittorie consecutive tutte vinte per decisione dei giudici, di cui l'ultima sull'ex campione Rashad Evans. È attualmente il numero #4 nei ranking UFC.



Nel co-main event della serata, combatteranno nella categoria dei pesi massimi, il veterano delle MMA Josh "Warmaster" Barnett e Ben Rothwell.

Barnett (34-7 MMA / 7-2 UFC) ha vinto il suo ultimo match sconfiggendo Roy Nelson a settembre 2015, nell'evento tenutosi in giappone UFC Fight Night Saitama: Barnett vs Nelson.
Dal suo ritorno in UFC nel 2013, ha collezionato 2 vittorie ed una solo sconfitta, patita contro Travis Browne.

Rothwell (35-9 MMA / 5-3 UFC) è in una serie positiva di 3 vittorie consecutive, di cui le ultime due ottenute nel primo round contro fighters del calibro di Alistair Overeem e Matt Mitrione.
È attualmente il numero #7 nei ranking UFC.

Nella main card è presente anche il giovane prospetto già molto popolare in america Sage Northcutt, che questa volta combatterà nella categoria welterweight contro il meno conosciuto Renato Barbarena.

Per avere maggiori dettagli sull'evento e i risultati completi clicca qui.