20 gennaio 2016

Jacarè vs Belfort per il prossimo sfidante al titolo dei pesi medi


È stato ufficialmente confermato dalla UFC il primo evento in brasile per l'anno 2016, in cui si affronteranno nel main event il pluricampione nel Jiu Jitsu brasiliano Ronaldo "Jacare" Souza ed il veterano UFC Vitor Belfort.

L'annuncio ufficiale


"Il primo evento UFC del 2016 in brasile sarà da ricordare. L'ex campione dei pesi massimi leggeri Vitor "The Phenom" Belfort, cercherà di ottenere un altro colpo al titolo dei pesi medi quando affronterà il connazionale ed ex campione Strikeforce Ronaldo "Jacare" Souza Sabato 14 maggio. Il main event di cinque round sarà a capo di una scheda che verrà trasmessa su FOX Sports 1. La città in cui si terrà l'evento verrà resa nota a breve."

L'annuncio è stato fatto ieri dal vice presidente UFC che si occupa degli eventi in brasile Giovani Decker, tramite il canale TV di Combate.

Vitor Belfort (25-11) arriva da una fulminante vittoria al primo round su Dan Henderson a novembre 2015. È stato l'unico lottatore ad aver sconfitto l'attuale campione dei pesi medi Luke Rockhold, che dopo aver vinto il titolo a dicembre, aveva già accennato di volere un rematch con Belfort.

Souza (22-4 -1) arriva da una sconfitta per decisione non unanime contro Yoel Romero ad UFC 194 ed è attualmente il numero #2 nei ranking della UFC.

Vista la potenziale positività ai test antidoping dell'attuale contender numero #1 Yoel Romero, il combattimento deciderà probabilmente il prossimo sfidante al tiolo del neo campione Luke Rockhold.