2 marzo 2016

UFC 196: McGregor vs Diaz



Sabato 5 marzo presso l'MGM Grand Garden Arena di Las Vegas, l'attuale campione dei pesi piuma Conor McGregor e il numero #5 nei ranking UFC Nate Diaz si affronteranno nel main event di UFC 196.




Inizialmente in programma come lotta per il titolo dei pesi leggeri tra Conor McGregor e Rafael Dos Anjos, il main event è stato poi modificato a causa del ritiro di quest'ultimo.

È stato quindi programmato un altro match, e la scelta del nuovo avversario di McGregor è ricaduta su Nate Diaz.
I due si affronteranno nella categoria delle 170 libbre (77 Kg) essendo Diaz impossibilitato a rientrare nella categoria dei pesi leggeri (155 libbre - 70 Kg) con un preavviso di soli di 11 giorni.




"The Notorious" Conor McGregor (19-2 MMA / 7-0 UFC) ha vinto il titolo dei pesi piuma contro Josè Aldo a dicembre 2015, mettendo KO l'ex campione in appena 13 secondi, e segnando il record di vittoria più veloce in un combattimento per il titolo nella storia della UFC.



Presenta nel suo record 2 sole sconfitte subite ad inizio carriera, ed è attualmente imbattuto in UFC con 7 vittorie consecutive, di cui 6 per KO. Non perde un match dal 2010, ed ha inanellato da allora una serie di 15 vittorie consecutive.

Gli è stato dato l'appellativo di "Mystic Mac" per essere riuscito a predire in anticipo il risultato di molti dei suoi combattimenti, prevedendo in questo caso di mettere KO Diaz alla fine del primo round.



Nate Diaz (18-10 MMA / 13-8 UFC) è tornato alla vittoria contro il numero #5 dei pesi leggeri Michael Johnson a dicembre 2015 dopo un anno di inattività ed una pesanta sconfitta subita a dicembre 2014 contro Rafael Dos Anjos.

Ha avuto risultati altalenanti per tutta la sua carriera, alternando alle sconfitte grandi vittorie.
È conosciuto per essere insieme al fratello Nick Diaz un grande utilizzatore del trashtalking, con cui provoca e schernisce i suoi avversari durante il combattimento.



È al momento classificato al quinto posto nei ranking della divisione pesi leggeri.


Holm vs Tate



Nel co-main event di UFC 196, la neo campionessa dei pesi gallo Holly Holm difenderà per la prima volta il suo titolo contro la contender numero #1 della divisione Miesha Tate.

Holm (10-0 MMA / 3-0 UFC) ha vinto il titolo di campionessa contro Ronda Rousey a novembre 2015, mettendola KO con uno spettacolare calcio al volto che gli valse il premio di Knockout of The Year.


Ha avuto un'esperienza amatoriale nella kickboxing, ed è stata campionessa mondiale nella boxe in diverse categorie di peso. 
È ancora imbattuta nelle mma con 10 vittorie consecutive al suo attivo, di cui 7 arrivate per KO/TKO.


Miesha Tate (17-5 MMA / 4-2 UFC) è su una striscia positiva di 4 vittorie consecutive, di cui l'ultima ottenuta a luglio 2015 contro Jessica Eye.


Grazie a questa vittoria diventa nuovamente la prima contendente al titolo dei pesi gallo. È la seconda volta che l'ex campionessa Strikeforce ha la possibilità di combattere per il titolo, che tentò già di conquistare nel 2013 venendo però sconfitta per la seconda volta da Ronda Rousey



Tra gli altri combatteranno: i due veterani della UFC Diego Sanchez e Jim Miller, Erick Silva, Brandon Thatch, Ilir Latifi e Julian Erosa.

Un evento imperdibile.

Per vedere la card completa ed avere maggiori informazioni su UFC 196 clicca qui.